Descrizione
A CHI SI RIVOLGE
Chiunque desideri sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all’assistenza clienti
OBIETTIVI
La creazione di un buon rapporto è alla base di un servizio di assistenza clienti di qualità e di solide relazioni con i clienti. Per crearlo, devi conoscere i clienti, comprendere la loro situazione e dimostrare empatia affinché possano esprimere le loro preoccupazioni. In questo corso si apprenderà come stabilire un rapporto con i clienti prestando attenzione alle loro esigenze, creando un legame con loro e mostrando un atteggiamento positivo. Si imparerà inoltre a empatizzare con i clienti condividendo le proprie esperienze, rispecchiando le loro emozioni e normalizzando le loro
difficoltà.
CONTENUTI
Al termine della lezione sarai in grado di:
– ricordare come dimostrare ai clienti che hanno tutta la sua attenzione
– riconoscere le strategie per creare un legame con i clienti
– identificare le strategie per adottare un atteggiamento positivo e amichevole nell’assistere i clienti
– riconoscere le linee guida per empatizzare con i clienti condividendo le sue esperienze
– identificare il modo in cui mostrare ai clienti di avere capito i loro sentimenti rispecchiando le loro emozioni
– riconoscere le linee guida per normalizzare le difficoltà dei clienti
– riconoscere le linee guida per creare un rapporto con i clienti
TEST INTERMEDI
All’interno di ogni modulo vi sono dei momenti di autovalutazione non vincolati che consentono all’utente di interagire con l’animazione verificando l’apprendimento dei concetti presentati.
SUPERAMENTO
Il corso viene considerato concluso una volta fruiti tutti i contenuti.
FREQUENZA
L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso
CARATTERISTICHE E RISORSE
Di seguito le caratteristiche ed i requisiti per accedere al corso:
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