Descrizione
A CHI SI RIVOLGE
Soggetti che desiderano migliorare le capacità di comunicazione interpersonale.
OBIETTIVI
Durante la comunicazione, la risposta del destinatario è importante quanto il messaggio fornito. Il destinatario di una comunicazione deve essere ricettivo e in grado di capire ciò che s’intende. Per farlo devi sviluppare due abilità essenziali: ascoltare e domandare. Questo corso ti permetterà di perfezionare tali abilità, creando l’approccio ricettivo corretto per la comunicazione.
CONTENUTI
Al termine della lezione sarai in grado di:
– Riconoscere che l’adozione di un approccio ricettivo può migliorare le comunicazioni interpersonali
– Riconoscere i comportamenti che indicano ricettività in una comunicazione
– Riconoscere i tratti dei diversi tipi di ascoltatori
– Riconoscere esempi di capacità di ascolto efficace che vengono applicati alle comunicazioni interpersonali
– Riconoscere esempi di domande efficaci utilizzate per chiarire i messaggi oppure ottenere maggiori informazioni
– Essere ricettivo alle comunicazioni ponendosi come un buon ascoltatore
TEST INTERMEDI
All’interno di ogni modulo vi sono dei momenti di autovalutazione non vincolati che consentono all’utente di interagire con l’animazione verificando l’apprendimento dei concetti presentati.
SUPERAMENTO
Il corso viene considerato concluso una volta fruiti tutti i contenuti.
FREQUENZA
L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.
CARATTERISTICHE E RISORSE
Di seguito le caratteristiche ed i requisiti per accedere al corso:
Non ci sono ancora recensioni.