Descrizione
A CHI SI RIVOLGE
A chi vuole ampliare le proprie conoscenze nel settore della qualità
La cultura della qualità è avvertita come leva di vantaggio competitivo e sostenibilità dei business. L ’estensione del contesto competitivo e dunque l’ampliamento del target di riferimento per una produzione di prodotti e servizi sempre più orientata al contesto globale, amplifica l’esigenza della capacità di gestione dell’organizzazione come sistema ed esalta la leva strategica “qualità” e, di conseguenza, amplifica l’esigenza di regole uniformi che superino i confini e stabiliscano i criteri per certificare la qualità ed ottenere la credibilità correlata e collegata. Una breve introduzione alle prime organizzazioni che si occupano della qualità introduce gli organismi e gli enti di certificazione e le norme, spiegandone l’evoluzione storica, i requisiti di applicabilità, il campo di azione, il carattere di cogenza e/o opportunità economica. Si pone l’attenzione al SGQ sistema di gestione della qualità dinamico, alle caratteristiche ed ai conseguenti benefici.
OBIETTIVI
Il corso si propone di spiegare perché la cultura della qualità è avvertita come, ed è di fatto, imprescindibile leva di vantaggio competitivo e sostenibilità dei business, come viene pianificata, quali sono gli enti, gli organismi, i metodi e le tecniche per sostenere organizzazioni e sistemi ed output di “qualità”.
CONTENUTI
▪ Lezione 1.1 Introduzione | 16:38 minuti
▪ Lezione 1.2 La storia della esigenza di qualità e della sua certificazione | 08:21 minuti
▪ Lezione 1.3 Il sistema della qualità: natura e diritto | 27:20 minuti
▪ Lezione 1.4 Enti ed organismi di certificazione della qualità | 15:44 minuti
▪ Lezione 1.5 Gli audit sui sistemi di gestione della qualità | 18:07 minuti
▪ Lezione 1.6 Premesse applicative alla ISO 9001 2015 | 43:57 minuti
▪ Lezione 1.7 Campo di applicazione e parti interessate | 23:38 minuti
DURATA DEL CORSO
Questo corso ha una durata di 5 ore momenti formativi esclusi
SCALA DELLE COMPETENZE
Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. I livelli sono definiti individuando risultati di apprendimento e seguendo la tassonomia di Bloom per un totale di 168 descrittori derivati da 8 livelli per ciascuna delle 21 competenze acquisibili
CARATTERISTICHE E RISORSE
Di seguito le caratteristiche ed i requisiti per accedere al corso:
Durata: 5 ore |
Tempo a disposizione: 6 Mesi |
||
Tipologia di erogazione: E-learning |
Codice corso: 0BSK894 |
||
Requisiti minimi richiesti: Sistema operativo: WINDOWS, MAC browser: CHROME, FIREFOX (ultime versioni) |
|
Non ci sono ancora recensioni.